Logo AreaNapoli.it

Alvino: "Juventus o Chelsea? La partita più importante per il Napoli e il caso Neres"

Carlo Alvino, giornalista, ha fatto il punto sul Napoli che in campionato affronterà la Juventus. Poi sfiderà il Chelsea in Champions League.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/01/2026 00:44 - Interviste
Alvino: Juventus o Chelsea? La partita più importante per il Napoli e il caso Neres

In vista della sfida contro la Juventus, il Napoli di Antonio Conte prova a recuperare quanti più uomini è possibile. In rampa di lancio anche Romelu Lukaku, apparso in buone condizioni nel corso dell'amichevole contro il Savoia (squadra di Torre Annunziata) a Castelvolturno.


PUBBLICITÀ

Di questo e di altri temi ha parlato Carlo Alvino, giornalista, nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero: "Il Napoli nel secondo tempo a Copenaghen non è mai sceso in campo. Faccio fatica a trovare una logica, è la partita dell’irrazionalità. Per come s’era messo il primo tempo sembrava una vittoria agevole, ma nel secondo tempo sono tutti colpevoli da Conte all’ultimo dei panchinari. È delittuoso ciò che ha fatto il Napoli. È stato qualcosa di stomachevole, mi sono arrabbiato moltissimo per la sufficienza con cui è sceso in campo il Napoli nel secondo tempo. Spero ci sia stato una lavata di capo per tutti, perché quel secondo tempo è da cancellare. Il percorso in Champions è totalmente insufficiente".


PUBBLICITÀ

"Penso sia più importante la partita contro la Juventus - ha spiegato Alvino - che quella contro il Chelsea. È vero che il passaggio ai playoff garantisce una quota a livello economico importante, di circa 25 milioni di euro, ma la qualificazione in Champions per la prossima stagione garantisce più soldi. Bisogna anche aggiungere che finora in tutte le competizioni è ai limiti del miracoloso per il numero di infortunati, giornate saltate e qualità di giocatori out.

Inoltre ha parlato del caso Neres, infortunato, e delle parole di Mario Giuffredi: "C’era un forte ottimismo sulle sue condizioni, ma era poggiato sulle sensazioni del giocatore. Quanto a Mario Giuffredi, lui cura gli interessi dei propri calciatori. Non contestiamo un agente che tutela gli interessi dei suoi giocatori. Ha fatto bene a usare un linguaggio politicamente scorretto, così fa in modo che ne stiamo ancora parlando. De Laurentiis ha accontentato Conte in tutto e per tutto. Quei calciatori, inoltre, dovevano arrivare in ritiro. A inizio mercato ha un prezzo diverso rispetto alla fine del mercato. I giocatori arrivati l’estate scorsa sono stati pagati anche qualcosina in più per accontentare l’allenatore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette